Già a partire da fine novembre e inizio dicembre è possibile notare lungo le strade le case illuminate per Natale, che sembra vogliano accompagnarci verso i giorni di festa con più serenità e allegria. Illuminare la casa per Natale è una delle più belle e caratteristiche tradizioni dell’anno. Che tu abbia un’ampia casa con giardino, un appartamento un terrazzo o un piccolo monolocale non importa: le luci di Natale sono belle da vedere e infondono buonumore e allegria a grandi e piccoli. Scegli da Bricocenter le illuminazioni che ti piacciono di più per illuminare la casa per Natale, realizzando una fantastica scenografia con i tuoi colori preferiti. La scelta è molto ampia: dalle catene luminose Led bianche o colorate alle silhouette luminose, alle luci disposte a pioggia o a ghirlanda.
In base alle caratteristiche della tua casa e allo spazio che hai a disposizione, puoi decidere di:
Se hai un giardino o un terrazzo piuttosto ampio, puoi creare una scenografia luminosa per accogliere gli ospiti e per mettere in risalto l’architettura della tua abitazione. Lasciati catturare dalla fantasia e scopri come illuminare la casa per Natale divertendoti a installare le luci natalizie da esterno sul terrazzo e in giardino.

Se vuoi accogliere gli ospiti che entrano nel tuo giardino accompagnandoli lungo un percorso luminoso, utilizza catene Led lunghe per creare ghirlande e festoni da avvolgere attorno ai rami degli alberi o alle inferriate di recinzione. Verifica che si tratti di luci per esterni, in genere elementi alimentati a batteria e con un consumo di energia elettrica basso.
Le luci a cascata le trovi già pronte, sono molto semplici da appendere e garantiscono un effetto elegante e suggestivo. Scegli la lunghezza ideale e utilizzale per decorare la facciata della tua casa, il terrazzo e i cornicioni.
Le figure luminose come stelle, cristalli di neve, renne, Babbo Natale, pupazzi di neve, presepi e lanterne Led sono adatte per essere posizionati dietro ai vetri delle finestre, per creare una piacevole scena natalizia, visibile dall’esterno o dall’interno dell’abitazione. Se si tratta di elementi luminosi per esterno, puoi collocarli sul terrazzo o appena fuori dalla porta di casa.

Per illuminare la casa all’interno a Natale hai a disposizione tantissimi accessori che ti permettono di personalizzare il tuo ambiente abitativo e di renderlo vivace e accogliente nelle giornate di festa.
Accogli i tuoi ospiti, amici e famigliari, in un’atmosfera ricca di luci e di colori, ideale per trascorrere momenti di gioia e allegria accanto all’albero di Natale.
Oltre alle luci tradizionali, all’interno della tua casa puoi accendere anche candele e ceri profumati, prestando attenzione a non collocarli accanto a materiali infiammabili.
Le luci Led a cascata sono perfette sia per l’esterno che per l’interno della casa: appendile a una parete vuota oppure all’asta dei tendaggi. Anche una scala interna o un soppalco sono un ottimo supporto per creare una splendida e suggestiva tenda luminosa, gialle o bianche.
I barattoli luminosi sono perfetti per decorare la casa durante il Natale e sono adatti da lasciare sempre in vista. Realizzarli è molto facile: devi semplicemente prendere un barattolo di vetro, anche usato va benissimo, e riempirlo con piccole luci Led concatenate da un filo di rame sottile e alimentate a batteria. Il barattolo luminoso è adatto anche per decorare il giardino o il terrazzo in estate.

Come abbiamo detto, le candele natalizie sono una tipica ed elegante decorazione che all’interno di un’abitazione non deve mai mancare. Disponi le candele in tutta la tua casa, prestando attenzione che siano distanti da tessuti, tende e materiali infiammabili.
Per un’atmosfera shabby e raffinata, puoi inoltre posizionare negli angoli in ombra e dietro i vetri della finestra qualche lanterna in legno, metallo o vetro: sono perfette per fare atmosfera.